È sufficiente questo riferimento per dare conto dell’importanza che la materia del “diritto del lavoro” riveste nel nostro ordinamento.
Il diritto del lavoro è quel ramo del diritto che si occupa della disciplina, degli aspetti e dei problemi attinenti al mondo del lavoro, al rapporto di lavoro e a tutte le tematiche ad esso collegate.
Ha quindi a che fare con la disciplina del rapporto che lega datore di lavoro e lavoratore, dell’ambito di intervento delle assicurazioni sociali e previdenziali (INPS, INAIL) e delle relazioni sindacali.
L’Avvocato giuslavorista, pertanto, è un professionista che si occupa delle controversie che si vengono a creare tra dipendenti e datori di lavoro quando fra i due insorgano contrasti di natura economica, sul rispetto delle regole di condotta da seguire all’interno dell’azienda, sull’andamento del rapporto di lavoro.
Lo Studio Legale Gulino offre assistenza sia ai lavoratori che ai datori di lavoro per tutte le problematiche connesse al rapporto di lavoro:
Lo Studio Legale Gulino, oltre ad intrattenere un costante rapporto con la clientela attraverso i professionisti di riferimento, si avvale dell’opera di consulenti del lavoro esterni di fiducia così da fornire una risposta, allo stesso tempo esaustiva e specialistica, alle esigenze di consulenza dei propri clienti.
Abbiamo ben chiaro cosa possa significare trovarsi ad affrontare un problema di lavoro, quali stravolgimenti ciò possa portare nella quotidianità di chi vi si trovi coinvolto, per questo lo Studio Legale Gulino aspira ad essere un valido sostegno per risolvere la questione in maniera soddisfacente, consci del fatto che ogni cliente non è un numero ma una persona sempre diversa con le sue peculiarità.
A clienti di ogni collocazione professionale
Dell’attività sulla base della specifica esigenza del cliente
Nel rapporto con la clientela
Lo Studio, anche avvalendosi di consulenti esterni di fiducia, offre un servizio di assistenza e consulenza, giudiziale e stragiudiziale, a privati ed aziende in tutte le possibili vertenze inerenti a rapporti di lavoro, con particolare riguardo a: