Per essere più precisi, il contratto è l’accordo che due o più parti concludono tra loro con il fine di costituire, regolare o estinguere un rapporto giuridico patrimoniale (Art. 1321 c.c.) i cui effetti, spesso, sono destinati a perdurare lungamente nel tempo.
Ciononostante, di frequente, capita di osservare privati ed imprenditori sottovalutare il contenuto dell’accordo che stanno per sottoscrivere. Difatti, non sempre basta prestare la massima attenzione per riuscire a valutare correttamente tutti i possibili effetti che si produrranno dopo la firma: una semplice virgola può fare la differenza!
Per tutte queste ragioni, è di fondamentale importanza farsi assistere fin dalle trattative iniziali da parte di un avvocato contrattualista con esperienza in ambito contrattuale i cui consigli aiuteranno il cliente a perseguire nella maniera migliore i propri interessi.
Lo Studio Legale Gulino, grazie all’esperienza maturata sul campo, affianca la propria Clientela nelle seguenti fasi:
Il nostro Studio supporta e consiglia sia aziende che privati in tutte le fasi che portano alla sottoscrizione di un accordo. Avere al proprio fianco un avvocato contrattualista permette all’assistito di individuare la tipologia contrattuale più incisiva, di adottare e negoziare clausole e di tutelarsi nella maniera migliore.
Nell’individuare la tipologia contrattuale più incisiva
Nella stesura delle clausole contrattuali e nella revisione dei contratti in essere
Nel risolvere le problematiche che emergono durante l’esecuzione del contratto