La sicurezza stradale è un ambito che sta particolarmente a cuore all’opinione pubblica e il legislatore ha deciso di regolamentarlo mediante l’introduzione del Codice della Strada (Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n.285) che nell’ultimo trentennio è stato costantemente aggiornato per stare al passo con la continua evoluzione delle problematiche relative alla circolazione di pedoni, veicoli ed animali.
Questo continuo aggiornamento della normativa fa sì che il privato cittadino tenda a sottovalutare la possibilità di opporsi alle sanzioni amministrative (multe) che la Pubblica Amministrazione gli ha ingiustamente notificato con il rischio fondato che questo disinteresse possa pregiudicare i suoi diritti specie nell’ambito del risarcimento del danno o in tematiche interconnesse a fattispecie penali (guida in stato di ebbrezza, sotto l’uso di sostanze stupefacenti).
La proposizione di un ricorso per ottenere l’annullamento e/o la riduzione della sanzione irrogata necessita di tempestività.
Per questo lo Studio Legale Gulino offre i seguenti servizi
Obiettivo primario dello Studio Legale Gulino è quello di affiancare il cliente, sanzionato per aver violato il Codice della Strada, fornendogli una consulenza su misura in merito all’opportunità di presentare un ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace. Il nostro Team di Avvocati assiste i clienti sia nell’ottenimento dell’annullamento e/o la riduzione della sanzione irrogata, sia nella tutela in sede penale ove si rendesse necessario (patteggiamento, messa alla prova, oblazione).
Nel prendere consapevolezza del contenuto della sanzione (multa) ricevuta
Diretta alla redazione di un ricorso per ottenere l’annullamento e/o la riduzione della sanzione irrogata
Nello sconsigliare opposizioni quando le stesse non sono fondate
Il cliente che abbia preso una multa che ritiene ingiusta rivolgendosi allo Studio Legale Gulino riceverà assistenza in caso di: